Le Zavorre più evolute sul mercato del fotovoltaico
Hanno definito le nostre zavorre “il miglior sistema di montaggio sul mercato”. Ecco perché:
- Le uniche con profilo integrato: il profilo integrato in alluminio permette il montaggio dei pannelli mediante morsetti universali montati a scatto. Il profilo consente anche di “spostare” il morsetto a cui sarà agganciato il pannello, così da garantire l’allineamento perfetto dei pannelli sul tetto;
- Fibro-rinforzate: Tutte le zavorre sono realizzate in conglomerato cementizio fibro-rinforzato in polipropilene che ne conserva l’integrità nel tempo, non avendo gabbie e/o strutture metalliche di sostegno all’interno di essa.
- Semplici da trasportare: La scanalatura alla base della zavorra ne facilita la movimentazione per lunghi tratti utilizzando un comune carrello portapacchi, con evidente riduzione dei tempi di installazione e salvaguardia del benessere fisico degli installatori.
- Fori di fissaggio e boccole filettate già predisposte: i fori di fissaggio laterali sono già predisposti per l’inserimento di tasselli per il montaggio delle controventature di tenuta; le boccole filettate posteriori, invece, sono utili per fissare carter frangivento o micro-inverter e ottimizzatori di energia.
- Piccoli spostamenti: Un’apposita maniglia di sollevamento, inserita nel profilo di alluminio integrato, permette piccoli spostamenti sul posto che possono correggere eventuali errori di allineamenti delle zavorre tra le file.
- Orizzontale? Verticale? Entrambi: per la loro geometria, le zavorre Contact Italia possono fissare il pannello sia in orizzontale che in verticale;
L’ufficio tecnico di Contact Italia ti fornirà assistenza tecnica nella scelta, nel calcolo e nel dimensionamento del sistema di montaggio su zavorre.